Giovanili: si impone il Sassuolo nel recupero Under 13; le Under 15 debuttano con la Ternana

SETTORE FEMMINILE

Con i campionati di Serie B e Primavera 1 fermi, le uniche Titane a scendere in campo in gara ufficiale nel fine settimana alle porte saranno quelle dai 15 anni in giù. Proprio le Under 15, dopo il rinvio della gara con la Fiorentina (spostata al 21 febbraio), si preparano finalmente a debuttare nella fase interregionale del torneo. Sabato le ragazze di Giacomo Piva faranno gli onori di casa, a Faetano, nei confronti della Ternana. Fischio d’inizio alle 17:00. Sempre sabato, ma alle 17:30, le Under 12 sfideranno a Dogana il Faetano/San Giovanni per la terza giornata del Campionato Sammarinese. Il giorno dopo le giovanissime Titane saranno di nuovo in campo per la Danone Cup: a far loro visita, a Faetano, saranno le pari età del Ravenna. Palla al centro alle 10:30. Le Under 13 hanno invece disputato ieri la seconda giornata del torneo misto, cedendo all’Atletico Viserba, a Faetano, col punteggio di 4-1.

SETTORE MASCHILE

Campionati nazionali

Programma per lo più esterno per quanto concerne le quattro formazioni impegnate nei campionati nazionali. Dopo l’adrenalinico successo per 4-3 sul Pontedera, i ragazzi della Primavera 4 andranno a caccia di conferme in casa dell’Arzignano Valchiampo, formazione di centro classifica che attenderà i ragazzi di Cancelli al “Valentino Mazzola” di Monteforte d’Alpone (Verona) alle 14:30 di sabato. Under 15, Under 16 e Under 17 saranno invece tutte opposte alla Vis Pesaro. L’unica di queste formazioni a giocare fra le mura amiche sarà quella degli Under 16, impegnata domenica alle 15:00 all’ ”Ezio Conti” di Dogana. Gli Under 15 e gli Under 17 saranno invece di scena, sempre domenica, al campo sportivo supplementare “Tonino Benelli”, situato a ridosso dell’omonimo stadio pesarese. I più giovani scenderanno in campo alle 11:00, mentre i più grandi alle 15:00.

Campionati provinciali e regionali

Come i ragazzi della Primavera, anche gli Under 15 provinciali intendono rinnovare le benefiche sensazioni provate nell’ultimo turno. La caccia alla seconda vittoria di fila dopo quella contro lo Young Santarcangelo, per i ragazzi di Baschetti, passa dalla trasferta in casa del Tropical Coriano, che li ospiterà sabato pomeriggio alle 15:30. Gli under 14 a nove, pure loro reduci da un successo (e da un rinvio), andranno a far visita domenica mattina (ore 10:30) all’Edelweiss Jolly; le altre due formazioni che affronteranno un impegno esterno saranno quelle “Pro”. Gli Under 13, dopo aver ceduto 4-1 al Sassuolo nella sfida della 15° giornata recuperata ad Acquaviva martedì pomeriggio (con parziali 0-1, 0-1 e 0-0 nelle tre frazioni di gioco, 0-1 negli small sided games), cercheranno un pronto riscatto sul campo dell’Imolese, che sarà avversaria di giornata e padrona di casa anche nel caso degli Under 14. Questi ultimi giocheranno alle 11:00 di domenica, gli Under 13 esattamente un’ora dopo. Passando al programma interno, le due formazioni degli Esordienti provinciali si divideranno il campo di Acquaviva fra le 17:30 di sabato (la squadra “A”, opposta all’Academy Cattolica) e le 10:00 di domenica (la squadra “B”, opposta allo Young Santarcangelo). Dopo aver subìto un ulteriore rinvio della gara contro il River Delfini, gli Under 17 provinciali si apprestano a fare gli onori di casa nei confronti del Misano, che farà visita ai ragazzi di Zanotti domenica mattina a Montecchio (ore 10:30). Sabato toccherà invece agli Under 19 regionali ospitare la gara della 21° giornata: a Dogana, l’avversaria della formazione di Venerucci sarà l’A.S.A.R. Fischio d’inizio alle 15:00.

SETTORE FUTSAL

Tra le tante squadre agganciate a quota 10 a seguito della vittoria centrata nel turno scorso a spese dello Young Santarcangelo, c’è anche il Bagnolo. Dunque, quello di domenica prossima sarà una sorta di spareggio per gli Under 19, ospiti proprio della formazione reggiana. Si gioca per la terzultima giornata del girone. Fischio d’inizio alle 10:30. Decisamente più lunga la trasferta delle ragazze della Serie A2, che dopo aver fermato la mini-striscia negativa pareggiando nel derby, cercano un risultato importante contro la seconda in classifica, vale a dire quella L84 che riceverà le Titane al PalaL84 di Brandizzo (Torino) domenica alle 17:00.


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi