Giovanili, si sbloccano le ragazze della Primavera 1: è 2-0 in casa del Napoli

SETTORE FEMMINILE

Arrivano i primi tre punti in campionato per le ragazze della Primavera 1, corsare in casa del Napoli. È la doppietta di Swami Giuliani a decidere la sfida della terza giornata: la numero 10 titana apre i conti al 7’ del primo tempo, per poi chiuderli poco oltre l’ora di gioco. Si fermano invece dopo due vittorie le Under 15 di Piva. Il Cesena impone nettamente il fattore campo: a Savignano finisce 5-0, con reti di Birgliadori, Andreoni, Di Blasi e doppietta di Rocchi.

SETTORE GIOVANILE

Campionati nazionali

Derby a senso unico all’Ezio Conti di Dogana, dove la Primavera 1 del Rimini passa 7-0 nei confronti di quella della San Marino Academy. Tripletta per Marconi, a segno in apertura su tap-in e rigore da lui stesso conquistato. Il tris personale al 68’, quando Zanni aveva già colpito in un paio di occasioni con due bordate di destro sul primo palo. In gol anche Cherubini con un gran mancino dai venti metri e Di Pollina – in chiusura – in campo aperto. Per l’Academy le principali opportunità sono frutto delle iniziative di Marco Gasperoni e del subentrato Valli Casadei, ma Lazzarini riesce a mantenere inviolata la porta riminese.

Campionati provinciali e regionali

Fine settimana di magra anche nel comparto dei campionati provinciali e regionali. Il programma di gare si era aperto venerdì con la sconfitta esterna degli Esordienti provinciali “B”. Si aggiudica la sfida il San Lorenzo, capace di piegare i giovani Titani nella prima (3-1) e nella seconda frazione di gioco (2-1); i ragazzi di Astolfi si rifanno nella terza, chiusa sul 3-1. Per la San Marino Academy le reti portano le firme di Amati, Achilli, Francioni e Scanni (doppietta). Senza vincitori gli small sided games; il risultato complessivo dice pertanto 3-2 San Lorenzo. Nella medesima fascia di età, sconfitta larga ma non priva di sfortuna per gli Under 13 Professionisti, costretti ad arrendersi alla traversa in ognuna delle tre frazioni di gioco. La Reggiana, dopo la vittoria negli small sided games, fa suo il primo dei tre tempi grazie ad un solo gol, parziale ripetuto anche nella seconda frazione. Nella terza, Tesei trova la via della rete per la San Marino Academy, ma non basta  ai Titani per ottenere un risultato utile. La Reggiana chiude 2-1 e la somma di tutte e quante le fasi di gioco le porta in dote una vittoria per 4-0. Gli Under 14 Professionisti cedono invece per 3-1 ai pari età dell’Imolese, che aprono i conti dopo nemmeno 1’ con Bagni, per poi raddoppiare al 19’ con Lombardo. Al 33’ Marra prova a riportare sotto la San Marino Academy, che però è costretta a subire un altro gol nella ripresa, questo ad opera di Brusa. Doccia fredda per gli Under 14 “A”, piegati dallo United Riccione, a Domagnano, solamente sui titoli di coda della sfida: gli ospiti trovano infatti il vantaggio ad 1’ dal 70’ con Polverelli, per poi mettere il sigillo sulla vittoria un paio di minuti dopo, ovvero nel recupero, con Kacmoli. Di scena sul campo del Meldola, agli Under 14 a nove non riesce la seconda vittoria su due. Il risultato finale dice 5-1: padroni di casa avanti dopo 9’ con Brunga e ripresi al 21’ da Gnola; ma il Meldola contro-reagisce e stavolta non ci sono possibilità di replica per i giovani Titani, costretti ad incassare altre due reti di Brunga oltre a quelle di Bravaccini e Graziani. Cadono fuori casa anche gli Under 15 provinciali: il Real San Clemente si impone 3-0 sui ragazzi di Baschetti, risultato costruito per intero nella ripresa, quando vanno a referto due volte Di Leo e poi Bernabè. Un solo gol basta alla Polisportiva Stella per avere la meglio nei confronti degli Allievi Provinciali. Decide il gol di Buzzoni, messo a segno al 19’ del primo tempo. La sfida termina poi in dieci contro dieci per le espulsioni simultanee di Del Prete e Grazioso. Senza fortuna, infine, il derby con la Victor San Marino per gli Under 19 di Venerucci, costretti ad incassare un 3-0 frutto delle reti di Basilico, Proietti e Gramellini, quest’ultimo a segno nel recupero.

SETTORE FUTSAL

Entrambe le formazioni di futsal iniziano la stagione con una sconfitta di misura. Le ragazze della Prima Squadra accarezzano a lungo l’idea di un colpaccio in casa del Mediterranea. Dopo neanche 2’ effettivi Turnone, con un destro deviato, regala la prima gioia alle Titane, che poi tornano ad esultare al 6’ grazie al preciso diagonale di Taioli. La girata di Fanti a metà frazione riporta sotto le padrone di casa cagliaritane, che però non riescono a risalire fino ai minuti conclusivi della ripresa, quando Saba prima e poi di nuovo Fanti piazzano un uno-due micidiale per le Biancoazzurre, e che permarrà immutato fino alla sirena di chiusura. Nel campionato regionale Under 19 è invece 2-1 per il Città del Rubicone. I ragazzi di Selva sono bravi a rimontare, con Barbano, l’iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato Fadel, ma sono poi costretti a registrare un’altra rete avversaria, quella che El Borji mette a segno al 7’ della ripresa per un parziale che verrà poi confermato al fischio di fine gara.


Campionato femminile Primavera 1, 3° giornata | Napoli Femminile – San Marino Academy 0-2

 

NAPOLI FEMMINILE

Basile, Botta, De Lucia (dal 72’ Ludovisi), Schettino, Petroz, Miglionico, Ascolese (dal 72’ Magosso), Tessitore (dal 72’ Mercede), Del Freo (dal 51’ Piscopo), Penna, Repetti (dall’84’ Esposito)

A disposizione: Fusco, Napolitano, Vingiani, Petito

Allenatore: Vittorio Esposito

 

SAN MARINO ACADEMY

Scotti, Lombardi, Manzetti, Modesti, Ventura, Prencipe (dal 59’ Giannotti), Sanchi (dal 72’ Sietchiping Nzepa), Diversi, Bonora (dall’86’ Lakbuichy), Giuliani (dall’86’ Balsimelli), Pirini

A disposizione: Blatti, Primavera, Mariani, Laface, Fraternali

Allenatore: Emanuele Iencinella

 

Arbitro: Michele Palomba di Torre del Greco

Assistenti: Romualdo Piedipalumbo di Torre Annunziata e Gianluca Guerra di Nola

Ammoniti: Lombardi, Giuliani, Botta

Marcatori: 7’ e 61’ Giuliani

 


Campionato maschile Primavera 4, 4° giornata | San Marino Academy-Rimini 0-7

 

SAN MARINO ACADEMY

Battistini, S. Gasperoni (dal 60’ Ugolini), Cicconetti (dal 69’ Renzi), Drudi (dal 46’ Valli Casadei), M. Ciacci, Caverzan, Faeti (dal 46’ Michelucci), Molinari, Famiglietti (dal 60’ Moretti), Sensoli, M. Gasperoni

A disposizione: Chiarabini, Caddy, Caushaj, Riccardi, Tumidei

Allenatore: Andrea Vangelista (assente Cancelli)

 

RIMINI

Lazzarini, Diotallevi, Gerboni (dall’80’ Marcello), Nastase, Bianchi, Rushani, Sebastiani (dall’80’ Marinucci), Cherubini, Marconi (dal 69’ Capparelli), Russo (dal 53’ Alvisi), Zanni (dal 53’ Di Pollina)

A disposizione: Conti, Madonna, Gabriele, Mariotti, Gianfrini, Ricci, Campedelli, Fraternale, Capi

Allenatore: Alessandro Brocchini

 

Arbitro: Andrea Mariella di Cesena

Assistenti: Mattia Vicinelli e Luca Sacchetti di Cesena

Ammoniti: M. Gasperoni, Zanni, Sebastiani, Molinari, M. Ciacci, Alvisi

Marcatori: 9’, 10’ rig., 68’ Marconi, 13’, 47’ Zanni, 52’ Cherubini, 89’ Di Pollina

 


Serie A2 femminile di futsal, 2° giornata | Mediterranea Calcio a 5 – San Marino Academy 3-2

 

MEDITERRANEA CALCIO A 5

Muggironi, Fanti, Cossu, Furno, Mendes

A disposizione: Corrias, Vaquero, Spiga, Manca, Mu, Cocco, Saba

Allenatore: Stefano Versace

 

SAN MARINO ACADEMY

Giorgi, Comandini, Taioli, Turnone, Giudice

A disposizione: Pepe, Mordenti, Lanzarotti, Vajente, Giardina, Dominici, Villagra

 

Arbitro 1: Andrea Oggiano di Olbia

Arbitro 2: Roberto Basile di Cagliari

Cronometrista: Massimo Piscedda di Carbonia

Ammoniti: Comandini, Manca, Furno, Giorgi

Marcatori: 1’:47’’ Turnone, 5’:16’’ Taioli, 10’:32’’ e 37’:02’’ Fanti, 35’:35’’ Saba


Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della San Marino Academy sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©SMAcademy

Condividi