Emergenza sanitaria: il calcio sammarinese si ferma

La Federazione Sammarinese Giuoco Calcio comunica la sospensione di ogni forma di attività negli impianti sportivi in gestione fino a nuova indicazione delle competenti Autorità. Una misura atta allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del Coronavirus (COVID-19) sul territorio sammarinese, in osservazione al Decreto Legge n. 44/2020, nonché per evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata ed in uscita dal territorio della Repubblica o all’interno dello stesso.

Resta consentito lo svolgimento di competizioni e sedute di allenamento degli atleti agonisti che partecipano a manifestazioni internazionali, previa autorizzazione da parte dei genitori nel caso si tratti di minorenni. In tali circostanze la Federazione fornirà proprio personale medico per effettuare i controllo idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra atleti, tecnici, dirigenti ed accompagnatori che vi partecipano.

Si ricorda che il mancato rispetto delle misure previste dal Decreto Legge n. 44 dell’8 marzo 2020 è punibile ai sensi dell’art. 259 del Codice Penale, oltre alle sanzioni amministrative previste e salvo che il fatto non costituisca più grave reato.


FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti d’immagine alla ©FSGC.

Condividi